Scuola Secondaria Madonna di Campiglio

Plesso secondaria

Descrizione

Dall'anno scolastico 2024/25 partirà la sperimentazione per la vocazione sportiva della scuola secondaria di I grado di Madonna di Campiglio. L’orario del LUNEDI' sarà leggermente riorganizzato:

nel primo e nel quarto bimestre le lezioni curricolari termineranno alle 15:00, con possibilità di corsi opzionali facoltativi fino alle 16:40;

nel secondo e nel terzo bimestre le lezioni curricolari inizieranno alle 11:30 e termineranno alle 16:40, per permettere alle studentesse e agli studenti di svolgere l'attività sportiva. Dalle ore  08:00 alle 11:30 sarà possibile partecipare ai corsi opzionali facoltativi.

Locandina sperimentazione sportiva SSPG CAM

Convenzione firmata

Versione compressa della convenzione

La scuola si trova in località Palù, all’interno del nuovo plesso scolastico inaugurato nel settembre 2015. Lo spazio dedicato alla SSPG si trova al primo piano dell’edificio e offre agli studenti, oltre alle aule tradizionali, un laboratorio d’informatica con diciotto postazioni, un’aula dedicata alle attività personalizzate o in piccolo gruppo, un laboratorio d’arte e uno di musica attrezzati e un ampio giardino d’inverno con tavoli e sgabelli dove trascorrere i momenti di ricreazione durante le giornate invernali.

Al piano seminterrato, con vista verso il giardino interno, si trovano spazi condivisi con la SP, la mensa (con servizio interno – una gustosa rarità nel panorama della scuola) e uno atelier creativo (una vera e propria aula 2.0 con tecnologie mobili come tablet e taouch screen, in parte acquistati grazie al PNRR Futura - La scuola per l'italia del domani,  Piano Scuola 4.0.

Scuola Secondaria Madonna di Campiglio

Ingresso principale, condiviso con la scuola primaria

Telefono struttura

Tag pagina: Scuola secondaria