Sport Invernali Nazionali _ Marzo 2023

SPORT INVERNALI NAZIONALI

L'Istituto comprensivo Val Rendna ha partecipato alla finale Nazionale dei Campionati studenteschi di snowboard, grazie ai risultati ottenuti nella finale provinciale dagli studenti/atleti  Maroncelli Emanuele, Angeli Alice e Bonapace Davide.
È stata un'esperienza impegnativa, divertente e formativa: hanno condiviso giornate e competizioni con studenti di altri istituti e di altre regioni; hanno convissuto e si sono confrontati anche con ragazzi di categorie paralimpiche, sia fisiche che intellettivo-relazionali; hanno conosciuto specialità, prodotti tipici e attività promozionali di altre regioni nel pomeriggio dedicato agli stand regionali; si sono emozionati e presi per mano ascoltando l'inno Nazionale, hanno stretto amicizia pur nella rivalità delle competizioni, perdendosi in lunghi abbracci e scambio di numeri telefonici al momento della partenza.
Mi preme sottolineare la correttezza, l'educazione, il rispetto e la puntualità dimostrata dai nostri studenti in ogni momento della transferta oltre naturalmente ai risultati agonistici: un secondo, un terzo e un undicesimo posto che hanno permesso all'istituto comprensivo Val Rendena di arrivare al secondo posto nella classifica finale.

Grazie per aver permesso ai ragazzi di vivere questa esperienza.

L'insegnante Marcella Stefani

Allego il video youtube: