Scuola Primaria Caderzone

La scuola primaria di Caderzone Terme, è frequentata da alunni provenienti dal bacino di utenza dei comuni di Caderzone Terme, Bocenago e Strembo.
E’ situata nella zona sud del paese, nei pressi del municipio. Proprietario dell’edificio è il comune di Caderzone Terme.
La scuola, fra i primi “ centri scolastici” a tempo pieno del Trentino, attualmente mantiene l’orario settimanale di cinque giorni, mattino e pomeriggio, dal lunedì al venerdì..
Nel corso degli anni, l’edificio è stato interessato da diversi ammodernamenti, con particolare attenzione alla sicurezza.
La struttura esistente,ormai da parecchi anni, è stata integrata da un “ corpo” aggiunto adibito a palestra comunale destinata anche alla scuola.
La mensa si trova al piano terra; le aule sono dislocate sul primo e secondo piano e sono tutte dotate di LIM.
All’ultimo piano vi è un’ampia aula polifunzionale ed l’aula informatica per gli alunni.
L’aula insegnanti è collocata al secondo piano.
La struttura è dotata di ascensore.
All’esterno vi è un ampio cortile, rinnovato anche questo, per la ricreazione cui non possono accedere le automobili.
Gli alunni possono usufruire del servizio mensa e del trasporto.
In cortile è stata collocata una “ statua”denominata “ Il guardiano.
Dallo scorso anno campeggia, sulla facciata est, una bella meridiana realizzata in collaborazione con esperti del Centro Studi Judicaria in relazione ai progetti che vengono attivati con le scuole.
L’edificio nel 2012, è stato intitolato al maestro Tranquillo Giustina, insegnante e grande conoscitore della storia locale nonché scrittore.
La scuola, dallo scorso anno scolastico è stata certificata “QUALITÀ PARCO”.

primariacaderzone@scuole.provincia.tn.it

Via Regina Elena, 43