Scuola Primaria Darè

La scuola primaria di Darè è frequentata da bambini provenienti dal comune Porte di Rendena e Pelugo.

L’edificio scolastico, molto luminoso grazie a numerose finestre, è disposto su due piani: al piano terra si trovano alcune aule, il laboratorio di informatica e l’aula insegnanti.
Al piano superiore, raggiungibile anche con un ascensore, ci sono altre aule e l’aula per le attività manuali.
Tutte le classi sono dotate di lavagna interattiva.
L’ultimo piano è occupato da una sala polifunzionale, di proprietà del comune, che su richiesta viene messa a disposizione della scuola.
Dall’ingresso è possibile raggiungere l’ala nord-est dove sono collocate la palestra e la mensa.
Il plesso è circondato da un ampio giardino recintato, ideale per i momenti di ricreazione.
Il tempo scuola è organizzato su cinque giornate, mattina, mensa e pomeriggio, per un totale di 26 ore obbligatorie, 10 ore di mensa e 4 ore di attività opzionali.

primariadare@scuole.provincia.tn.it

Via San Rocco, 8