Progetto "SocialMente Parco"

Nel corso di questo anno scolastico, le classi terze della scuola secondaria di primo grado di Spiazzo Rendena hanno avviato, in collaborazione con il Parco Naturale Adamello Brenta, un progetto sperimentale dal titolo “SocialMente Parco”.

Il progetto, supervisionato dalla prof.ssa di tecnologia Arabel Maestri si prefiggeva, dando voce ai ragazzi, di promuovere in maniera trasversale l’importanza del nostro territorio e in particolare del Parco Naturale Adamello Brenta. Partendo da quelle che erano le percezioni degli alunni del Parco e di cosa significasse vivere all’interno dell’area protetta, si è arrivati ad immaginare quale potrebbe essere il “Parco che vorremmo” attraverso le voci, i sentimenti e le ambizioni degli stessi ragazzi.

L’output del progetto è un video realizzato dalle studentesse e dagli studenti nel quale loro stessi in prima persona raccontano ai loro coetanei cosa significhi vivere nel Parco e soprattutto come rispettarlo e tutelarlo.

Qui di seguito trovate il link al video:

Buona visione!!