La 5ª elementare di Pinzolo protagonista a “Giochiamo alle Olimpiadi” a Gardolo

Il 21 ottobre, la classe 5ª elementare di Pinzolo, in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo Val Rendena, ha preso parte con grande entusiasmo al progetto ludico-sportivo “Giochiamo alle Olimpiadi”, tenutosi presso il Centro Sportivo di Gardolo. Questa iniziativa, promossa dalla Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con il CONI, ha offerto ai nostri alunni un’importante occasione per mettersi in gioco e vivere un’esperienza di sport e collaborazione.

Durante la giornata, i ragazzi hanno partecipato a numerose attività sportive, cimentandosi in competizioni di vario genere come staffette, gare a coppie e sfide a squadre. Grazie a questo confronto diretto con coetanei provenienti da altre scuole, si sono divertiti e hanno imparato il valore del gioco di squadra, del rispetto delle regole e della sana competizione.

La manifestazione si è conclusa con un energico flashmob a cui hanno preso parte tutti i partecipanti, seguito dalla premiazione finale che ha riconosciuto l’impegno e la partecipazione di ogni singolo alunno, sottolineando lo spirito di collaborazione e inclusione che ha animato tutta la giornata.

È stata un’occasione speciale per la nostra scuola, che ringrazia la Provincia Autonoma di Trento e il CONI per aver promosso un evento così coinvolgente e educativo.

immagine 1  

 immagine 2